Macchine per disegnare: Mantova, 3 dicembre

Dopo la Lunga notte della Ricerca, a Bolzano, le macchine per disegnare fanno tappa a Mantova, il prossimo 3 dicembre 2016, dalle 10:30 alle 18:00.

L’appuntamento è organizzato nell’ambito delle iniziative “Come Santa Lucia” di Mantova Playground, progetto promosso dal Comune di Mantova e curato da Ilaria Rodella, artwayofthinking e Pietro Corraini “con l’intento di trasformare la città in un campo giochi che il bambino utilizzerà per accostarsi alla complessità del mondo. Laboratori, mappe, eventi per scoprire la città da punti di vista insoliti e inaspettati o per riscoprire quello che già si conosce da una nuova prospettiva”.

Grazie anche alla collaborazione di JuniorUni, anche bimbi e adulti nelle vie di Mantova potranno sperimentare le macchine progettate da studenti, ricercatori e professori della Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano: per disegnare con le bolle di sapone, con gli spazzoloni, con legnetti, con il becco, con i piedi…

Per informazioni: http://mantovaplayground.it

Evento, Laboratori, Macchine per disegnare