Come on Kids! 2
Venezia, Fondazione Querini Stampalia
7-8.11.2014

SCARICA la brochure con il programma completo!

Dopo il grande successo della prima edizione, “Come on Kids!” torna, con un nuovo programma di laboratori e attività per bambini e ragazzi dedicati al tema “Fare un libro”.

Grazie alla collaborazione della Fondazione Querini Stampalia, e con il sostegno della Regione Veneto, il festival prevede un duplice appuntamento a Venezia:

venerdì 7 novembre, 14:30-18:00
Editori ed esperti affronteranno il tema del libro illustrato per bambini come strumento di apprendimento. La conferenza è aperta al pubblico e rivolta in particolare a insegnanti, educatori museali e operatori dell’editoria.
Relatori: Pietro Corraini, Giulia Mirandola, Guido Scarabottolo, Marta Sironi, Francesca Zoboli, Giovanna Zoboli.

sabato 8 novembre, 9:00-13:00, 14:00-18:00
Il programma propone 12 laboratori dedicati ad aspetti diversi della realizzazione del libro. I laboratori, progettati da giovani designer, sono rivolti a bambini e ragazzi fra 6 e 13 anni. Ogni laboratorio dura 90 minuti e accoglie fino a 12 partecipanti.
I laboratori sono ripetuti al mattino e al pomeriggio.
Laboratori di: AUT (Riccardo Berrone, Federico Bovara & Luca Coppola), Roberto Bandiera con Alberto Reginato, bruno (Andrea Codolo & Giacomo Covacich), CamuffoLab (Marco Camuffo, Arianna Cremona & Michele Bettio), Giulia Cavazzani & Simone Simonelli, Lucia Massari e Matteo Rosso, Mister Gatto (Gianluca Camillini & Margherita Micheli), Jonathan Pierini & Francesca Genova, Studio Fludd (Matteo Baratto, Caterina Gabelli & Sara Maragotto), Tankboys (Marco Campardo & Lorenzo Mason) con Cosimo Bizzarri, Think Work Observe (Piero Di Biase & Alberto Moreu), Zaven (Enrica Cavarzan & Marco Zavagno).

A corollario, sempre sabato, alle ore 16 si parlerà di “Tu chi sei?”, manuale di filosofia, domande ed esercizi per bambini e adulti curiosi, a cura di I Ludosofici (Corraini edizioni, 2014). Intervengono: Ilaria Rodella e Francesco Mapelli.

SCARICA la brochure con il programma completo!

La partecipazione a tutte le attività è gratuita.
Per i laboratori è necessaria la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 041.2711432
(da lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 18:00)
email: didattica@querinistampalia.org